e-commerce

 

Acquista on-line in 5 semplici mosse

1. Collegamento

Per giungere al sito del Marrone di Castel del Rio occorre connettersi a internet ed attivare un programma (browser) per la navigazione in rete. Una volta digitato l'indirizzo nella apposita barra comparirà la schermata di benvenuto con la pagina principale del sito.Clicca sul sito www.marronedicasteldelrio.it e dopo avere consultato le numerose ricette clicca sulla sezione e-commerce. Troverai l'elenco dei produttori che offrono la vendita con ordine via internet.

2. Visita

Attraverso il collegamento ai produttori potrete scorrere le immagini dei castagneti e conoscere nel dettaglio le loro realtà. Potrete avere informazioni sulla attività e la possibilità di contattarli per ricevere delucidazioni. Nella pagina dei punti vendita sono elencati tutti i produttori accreditati alla vendita del Marrone di Castel del Rio. Quelli evidenziati dal simbolo del carrellino della spesa hanno la possibilità di vendere on-line attraverso il sito.

3. Ordine

In un'unica tabella vengono riassunte le possibilità di acquisto in base alla confezione e alla dimensione del marrone. Ogni produttore segnala la disponibilità del prodotto già in questa fase. Nella pagina dell'ordine compare, oltre ai dati del produttore scelto, una tabella in cui scegliere la pezzature dei sacchetti (in verticale) e la dimensione del marrone (orizzontale). Nelle caselle corrispondenti alla pezzatura e al taglio si digita la quantità richiesta. In ogni casella è sempre riportato il prezzo al Kg fissato fino a quel momento e la eventuale indisponibilità del prodotto.
Le spese di spedizione sono indicate a parte.

4. Conferma

Nella fase di conferma d'ordine, vengono riepilogati gli importi che si andranno a pagare alla consegna della merce. I dati personali servono per la spedizione via posta, per questo motivo occorre che siano accuratamente compilati. La seconda fase dell'ordine riepiloga le scelte fatte nella tabella precedente e calcola l'importo totale di tutta la fornitura, comprese le spese di spedizione evidenziate a parte. Dopo aver controllato il riepilogo occorre inserire i dati anagrafici dell'acquirente compilando con attenzione tutti i campi richiesti.

5. Consegna

I produttori del consorzio hanno scelto il servizio spedizioni di Poste Italiane affidando così l'acquisto dei clienti ad un partner di primo livello su tutto il territorio nazionale. Riceverai i Marroni di Castel del Rio direttamente a casa tua tramite POSTE ITALIANE, il pagamento, in contanti, è estremamente sicuro perchè avviene alla consegna dell'ordine. Ora basta scegliere una ricetta riportata in questa guida e gustare uno dei frutti più caratteristici del nostro territorio.

Consorzio Castanicoltori di Castel del Rio
c/o Comunità Montana della Valle del Santerno
Via Mengoni, 7 - 40025 Fontanelice (bo)
Tel. 0542 92638 / Fax 0542 92491
info@marronedicasteldelrio.it
Realizzazione progetto:
Sinettica

Programmazione Web:
E-Mind s.r.l.